F.A.Q.

Ti proponiamo un elenco di domande per cercare di chiarire i tuoi dubbi.

Nella sezione “Dove comprare” puoi trovare tutti i rivenditori autorizzati che trattano i prodotti della gamma Aprilia micromobility.

Il range di autonomia della batteria è riportato nella scheda prodotto. Non è possibile fornire un chilometraggio univoco di autonomia poiché essa dipende da diversi fattori, quali: il peso del conducente, la temperatura esterna, le condizioni del manto stradale, il livello di assistenza utilizzato, il numero di stop e partenze.

Secondo la normativa attualmente vigente in Italia, per guidare un monopattino elettrico devi aver compiuto 14 anni. Quando compri un monopattino elettrico, ricordati di consultare le normative e i regolamenti attualmente in vigore nel paese in cui lo utilizzerai e di informarti riguardo eventuali restrizioni legali e/o normative.

La normativa italiana consente l’utilizzo del monopattino elettrico su tutte le strade urbane in cui il limite di velocità è di 50 km/h o inferiore. Sulle strade extraurbane la circolazione è consentita solo all’interno delle piste ciclabili. Quando compri un monopattino elettrico, ricordati di consultare le normative e i regolamenti attualmente in vigore nel paese in cui lo utilizzerai e di informarti riguardo eventuali restrizioni legali e/o normative.

La normativa italiana non prevede l’obbligo di patente di guida o di immatricolazione. Quando compri un monopattino elettrico, ricordati di consultare le normative e i regolamenti attualmente in vigore nel paese in cui lo utilizzerai e di informarti riguardo eventuali restrizioni legali e/o normative.

I monopattini Aprilia micromobility rispettano la normativa italiana vigente, che prevede per l’utilizzo di monopattini elettrici una velocità massima di 25 km/h, che scende a 6 km/h in caso di utilizzo nelle aree pedonali. Quando compri un monopattino elettrico, ricordati di consultare le normative e i regolamenti attualmente in vigore nel paese in cui lo utilizzerai e di informarti riguardo eventuali restrizioni legali e/o normative.

No, la modifica dei prodotti è vietata. Se modifichi in qualsiasi modo il sistema elettrico o meccanico dei nostri prodotti, perdi la garanzia e i relativi diritti di applicazione concernenti il prodotto acquistato. Inoltre, attraverso un utilizzo improprio del sistema riduci, di norma, la durata e si rischiano danni alla Drive Unit e al prodotto stesso. Oltre a ciò, metti in pericolo la tua e l’altrui sicurezza con conseguente rischio di incidenti riconducibili a tali modifiche, rischiando ingenti spese per la responsabilità personale nonché la possibilità di procedimenti legali.

La normativa italiana prevede l’obbligo del casco per i minori di 18 anni. Per i conducenti di qualsiasi età è obbligatorio l’uso del giubbotto catarifrangente in condizioni di scarsa visibilità e da mezzora dopo il tramonto. Il tuo monopattino elettrico deve essere dotato di un campanello per eventuali segnalazioni acustiche e di luci anteriori/posteriori.

Quando guidi un monopattino elettrico tieni sempre entrambe le mani sul manubrio e procedi sempre su un’unica fila, mai affiancato. Quando compri un monopattino elettrico, ricordati di consultare le normative e i regolamenti attualmente in vigore nel paese in cui lo utilizzerai e di informarti riguardo eventuali restrizioni legali e/o normative.